Siamo Massimo e Piera, e insieme cerchiamo di rendere il più attuale possibile una storia, quella di una famiglia che da 60 anni crede nell'ospitalità.

La Vacanza per noi è un occasione per vivere una nuova realtà ,scoprendo nuovi luoghi, assaporare nuovi gusti e incontrare nuove persone.

Il nostro obiettivo  è quello di accogliere tutti in un ambiente familiare per un piacevole viaggio sulle rive settentrionali del Lago di Garda tra sport, natura e relax.

Il Residence Trieste desidera accogliere i viaggiatori che cercano “casa" lontani da casa.

 

Massimo & Piera

"Crediamo in un mondo in cui tutte le persone hanno il diritto di vivere  ogni giorno momenti di felicità"

Uno dei nostri appartamenti possiede ausili per persone con disabilità motoria e per i non vedenti abbiamo pensato ad un libretto di istruzioni in braille per l'utilizzo degli elettrodomestici. Questo sito stesso è stato creato per permettere a ciechi e ipovedenti di accedervi tramite uno screen-reader.

Un messaggio di sensibilizzazione per tutti per capire che anche ciò che è pensato per persone con disabilità può e deve essere bello, da un sito web  ad un appartamento.

Anche la città si presenta con un livello di barriere architettoniche ridotte al minimo. Varie sono le associazioni che si muovono per permettere anche a persone con disabilità di fare sport e sentirsi turisti a tutti gli effetti.

Dal kite surf alla barca a vela, passando per bici e sedie job sulla spiaggia siamo a disposizione dei nostri ospiti, e non solo, per fornire tutte le informazioni necessarie e connetterli con queste realtà.

 

La nostra mission è quella di favorire l'inclusione.

Per questo lavoriamo ogni anno per migliorare i servizi dedicati a tutti i viaggiatori ponendo particolare attenzione alle necessità di ciascun individuo. Amiamo il nostro lavoro e vi aspettiamo per donarvi l'accoglienza che normalmente riserviamo a familiari e amici.

Non consegniamo semplicemente delle chiavi ma saremo per voi se lo vorrete una "guida" per scoprire le bellezze della zona.

 

Le vie di Riva vi aspettano con numerosi negozi per ogni esigenza, dall'artigianato, al design passando per negozi di vestiti, scarpe, sportivi, pelletterie e souvenir. Nel centro storico di Riva troverete molti ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie con piatti di carne alla brace, pesce di lago e di mare e specialità locali come strangolapreti al burro fuso, canederli, carne salada e fasoi. Per chi preferisce mangiare in appartamento a pochi minuti a piedi si raggiungono anche diversi supermarket.

I locali per un aperitivo o un drink dopo cena non mancano di certo sia in riva al lago nei pressi del porto che nelle vie più interne del centro con possibilità di ascoltare buona musica.

A pochi passi dal Residence il porto turistico offre svariate gite in battello o aliscafo alla scoperta di altri paesi sul Lago di Garda. Per gli amanti della tintarella, a solo 10min dal centro, ci sono ca. 2 Km di bellissime spiagge immerse nel verde lungo il litorale che porta a Torbole.

 

Sport & Fun

Per chi desidera una vacanza attiva, l’Alto Garda offre itinerari emozionanti di ogni grado di difficoltà da percorrere a piedi o su 2 ruote.

Una location d’eccellenza per praticare tutti gli sport immersi nella natura grazie alla conformazione variegata del territorio, con dislivelli di oltre 2000 mt. nel raggio di 15 km. Dietro ogni angolo, scorci suggestivi, laghi incantevoli e paesaggi mozzafiato ti aspettano e ti sorprenderanno.

Il territorio è ricco di piste ciclabili adatte a TUTTI, di numerosi percorsi mtb e trail estremi di downhill, percorsi per trekking e nordic walking. Per gli amanti dell'acqua, la zona del Garda Trentino è inoltre la location ideale per vela, windsurf, kitesurf, sup (stand up paddle) e canoa.

Sul Lago di Garda ci sono ancora tantissime ferrate facilissime adatte anche a famiglie con bambini, medio-facili che si fanno volentieri anche solo per il panorama e difficili sia per principianti, guidati da esperte guide, che per esperti. Una via ferrata permette di arrivare in luoghi apparentemente inaccessibili e regala emozioni uniche.

E poi oltre 500 vie attrezzate per l'arrampicata messe in sicurezza dalla Provincia Autonoma di Trento e dalle Amministrazioni Comunali dell’Alto Garda.

Per divertimento e adrenalina a mille in un ambiente selvaggio potrai scegliere il canyoning accompagnato da guide esperte nelle forre scavate nei secoli dai torrenti.