Il nostro motto é disabilità fa rima con felicità!

L'obiettivo é cercare di rendere le vacanze dei nostri amici viaggiatori indimenticabili.
Il nostro appartamento Monolocale Superior accessibile di design, ristrutturato nel 2019, oltre ad ospitare tutti vuole cambiare l'idea che una struttura che accoglie persone con disabilità non possa essere bella.
Nello specifico nella cucina il piano cottura é sospeso e la cappa si accende anche con un pulsante riposto accanto al piano ad induzione. Tutte le stoviglie ed elettrodomestici sono a misura di persone con disabilità motoria o di bassa statura.
Inoltre per gli amici con disabilità visiva l'appartamento dispone di un libretto istruzioni elettrodomestici sia in braille che audio.
Nel bagno il lavabo é sospeso, il rubinetto del lavabo é estraibile, la doccia é filopavimento con seduta fissa e sono presenti maniglioni sia fissi che mobili. Il wc ha la seduta con apertura frontale e 2 maniglioni ( uno dei 2 si sposta  con facilità dalla doccia e viceversa ). Il bidet ha la funzione duplice di bidet e doccino.
Le finestre hanno le maniglie più in basso per consentirne l'apertura facilitata per tutti.
Per le persone di bassa statura mettiamo a disposizione diversi sgabelli e una pedana mobile e leggerissima che permette di raggiungere in sicurezza piano cottura e lavabo.
Inoltre mettiamo a disposizione le nostre competenze nell' accompagnamento di persone con disabilità in ESPERIENZE outdoor che vanno dal tour  in carrozzina con propulsore e bici ai tour eno-gastronomici ai  trekking ed eventi sensoriali.
Importantissimo anzi fondamentale per noi é garantire una vacanza SENZA BARRIERE.
Per questo ci siamo affidati alla professionalità di Village for all.
Accessibilità trasparente é la caratteristica che ci accomuna!
Un azienda preziosa che da più di 10 anni mette a disposizione informazioni dettagliate affinché ogni viaggiatore possa scegliere una vacanza adatta alle proprie  differenti ESIGENZE.
Siamo orgogliosi di far parte di questo newtwork che distribuisce informazioni affidabili e verificate direttamente. Informazioni utili per consentire a tutti di capire quale autonomia ed indipendenza potranno avere durante le vacanze.
Conoscono bene le esigenze delle persone ipovedenti, cieche, ipoudenti, sorde, di chi ha disabilità motorie e di chi ha disabilità legate alla sfera cognitiva e/o comportamentale.
Sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa all'accessibilitá.
ragazza in carrozzin che spensoeratamente legge un libro nella camera del residence con i piedi poggiati sul divao
ragazza in carrozzina manuale seduta al tavolo dell'appartamento accessibile
lavabo accessibile con lavastoviglie e piano cottura a induzione sospeso
ragazza in carrozzina mostra la doccia del bagno accessibile a persone con disabilita
bagno accessibile a persone con disabilità con dettaglio sui sostegni wc e doccino