Introduction

TOUR “MALGA GRASSI”

TOUR “MALGA GRASSI”

TOUR “MALGA GRASSI”

Fantastico (UP&DOWN) la meta del tour è appunto Malga Grassi a 1067mt slm.
Da Riva del Garda si sale lungo la starada principale e a piacere con tratti sterrati, circondati da oliveti e vigneti fino a giungere all’abitato di Pranzo, un piccolo borgo dominato dal castello diTenno che si erge di fronte.
Dopo avere lanciato uno sguardo all’interno dei portici delle antiche case in sasso continuiamo a guadagnare quota girando in direzione Campi.
Il paesaggio inizia a cambiare, al verde brillante delle piante di olivo si sostituiscono i toni più intensi delle piante secolari di castagno, mentre sullo sfondo resta vivo il fascino del Lago di Garda.
Superati i campi coltivati e le ultime case del paese di Campi, ci inoltriamo nel bosco attraverso un ripido tratto di strada denominato “la pontera” fino ad arrivare a Malga Grassi, dove in un ambiente famigliare effettuiamo una sosta per una fresca bevanda e per chi vorrà, si potrà approfittare di gustosi piatti tipici della cucina locale.
Con il corpo e l’anima soddisfatti, saliamo sulle nostre bici per affrontare il rientro a Riva del Garda inizialmente con un divertente single trail nel bosco e successivamente una veloce mulattiera ci condurrà sopra i tetti della città, oltrepassando la Torre del Bastione.
Difficoltà: 4 su 5
Punto più alto: 1067mt slm
Dislivello: +1000mt
Distanza: 25-30 km
Tempo: ½ giornata (4-5 ore)

Possibilità “su rischiesta” di allungare il tour passando prima dal lago di Tenno con sosta per una pausa o un breve bagno nelle sue acque turchesi.
Difficoltà: 4,5 su 5
Punto più alto: 1067mt slm
Dislivello: +1200mt
Distanza: 30-35 km
Tempo: 1 giornata (5-8 ore)

Per info costi e disponibilità +39 349 8849504